Milano. La lettera di Berlusconi agli elettori | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano. La lettera di Berlusconi agli elettori

“Con la nostra vittoria la capitale morale ed economica sosterrà e rafforzerà il governo e confermerà Milano città delle opportunità e della vera solidarietà”. È quanto scrive il premier Silvio Berlusconi nella lettera ai milanesi che da ieri arriva nelle case degli elettori. Nella lettera è un confronto diretto con la sinistra. “Entro il 2015 Milano avrà due linee della metropolitana, 5 nuovi parchi, 180mila metri quadri di verde in più. Saranno raddoppiati gli spazzini di quartiere, azzerati i campi nomadi, potenziato il pattugliamento dei vigili nelle periferie e ulteriormente raddoppiati gli anziani assistiti a domicilio”, questa è la città che promette Berlusconi. Al contrario, in caso di vittoria di Pisapia e della sinistra, ci saranno “nuove spese senza criterio, per coprire le quali servono nuove tasse”. E poi, aggiunge il premier, “introdurranno l’addizionale Irpef, aumenteranno l’Ici per i negozi, e tutte le tariffe e i tributi locali. Vogliono liberalizzare le droghe e le moschee nei quartieri. La sinistra vuole una Milano città aperta ai clandestini e ai campi Rom”.

 

Scrivi una replica

News

Confcommercio: Economia italiana a due velocità

Il quadro complessivo di questi primi mesi del 2024 «consolida l’impressione di un’Italia a due velocità». È quanto si legge nella Congiuntura Flash della Confcommercio,…

16 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, un italiano su tre pronto all’acquisto

Secondo l’Osservatorio Compas, un italiano su tre è pronto ad acquistare un’auto, il 12% dei quali è convinto di farlo nell’arco dei prossimi dodici mesi.…

16 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Europee, salta il confronto tv tra Meloni e Schlein

Salta il faccia-a-faccia televisivo tra la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, e la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, che sarebbe dovuto andare in…

16 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, Italia e altri 14 Paesi Ue propongono hub per i rimpatriati in Paesi terzi

Quattordici Paesi membri dell’Unione europea hanno inviato una lettera alla Commissione europea, suggerendo, «l’esame della potenziale cooperazione con i Paesi terzi sui meccanismi di hub…

16 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia