Lulzsec e Anonymous contro Vitrociset, gigante del settore IT | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lulzsec e Anonymous contro Vitrociset, gigante del settore IT

ATTACCO HACKER

Lulzsec e Anonymous tornano a colpire. Stavolta, nel fine settimana, è stato il sito della Vitrociset a cadere. Quest’ultima è una delle più importanti aziende italiane del settore IT e gestisce i sistemi informatici civili e militari. Per buona parte del tempo il sito è risultato irraggiungibile. Poi un messaggio, chiaro, pubblicato sulla home page nel frattempo sostituita. Nell’annuncio gli hacker hanno esplicitato, più che in altre occasioni, l’intento assolutamente dimostrativo: “E voi dovreste occuparvi di sicurezza ed affidabilità delle infrastrutture/sistemi IT dei più importanti enti ed istituzioni del nostro paese – si legge nella rivendicazione –? Rideremmo fino a diventare cianotici se non fosse per il semplice fatto che i soldi che percepite, oltre ad ammontare a cifre incommensurabili, non fossero i nostri. Detto questo vi auguriamo un buon week-end e una calda estate, fiduciosi che la nostra piccola scorribanda non verrà riportata dai media come l’ennesimo ‘Attacco Terroristico ad opera degli arcinoti e temutissimi Anonymous & Lulzsec’, ma come un semplice invito ad amministrare meglio i nostri soldi”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia