Digitale terrestre, bocciata la numerazione Lcn | T-Mag | il magazine di Tecnè

Digitale terrestre, bocciata la numerazione Lcn

IL TAR DEL LAZIO ANNULLA LA DELIBERA AGCOM

Tutto da rifare, secondo il Tar del Lazio. Il logical channel number (Lcn) stabilito dall’Agcom che assegna automaticamente a un’emittente tv un numero che stabilisce così la posizione nella lista dei canali del digitale terrestre presenta alcuni vizi. L’assegnazione dell’Autorità ha scontentato il Comitato Radio Tv Locali che lamentava i pochi giorni di consultazione pubblica della delibera Agcom (15 giorni invece che 30, previsti per legge).

Inoltre, è stata contestata la sola consultazione dei Corecom (i comitati regionali dell’Authority). In pratica, sempre nell’ambito dell’assegnazione dei canali, l’Agcom non avrebbe tenuto conto di altri fattori quali l’audience e la copertura territoriale. Queste, dunque, le motivazioni che hanno spinto il Tar a prendere tale decisione. Da par suo, l’Agcom, presieduta da Corrado Calabrò, ha già presentato un ricorso al Consiglio di Stato per ottenere la sospensiva della decisione del Tribunale amministrativo di primo grado.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia