BRUNETTA AL GIORNALE: “ABBIAMO L’OCCASIONE DI INVERTIRE IL VENTO E RIVINCERE LE ELEZIONI NEL 2013” | T-Mag | il magazine di Tecnè

BRUNETTA AL GIORNALE: “ABBIAMO L’OCCASIONE DI INVERTIRE IL VENTO E RIVINCERE LE ELEZIONI NEL 2013”

“Non soltanto abbiamo il dovere del fare per salvare il Paese dalla crisi, ma è la nostra grande occasione per invertire il vento e avviarci a rivincere le elezioni nel 2013”. A dirlo con sicurezza è il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, intervistato da Alessandro Sallusti, direttore del Giornale. “Siamo nati nel ’94 per cambiare questo Paese, dobbiamo solo completare l’opera stando esattamente nel solco tracciato dal presidente Berlusconi. La crisi economica – prosegue Brunetta – ha messo a nudo le ipocrisie della sinistra, le miopie e le posizioni di rendita del sindacato. Le ricette che tutti invocano per non soccombere noi le avevamo già scritte. Alcune sono soltanto rimaste imbrigliate nei riti della politica e nell’antiberlusconismo militante. Adesso non ci sono più alibi per nessuno”. Le misure proposte dal ministro sono la riforma fiscale e assistenziale, i costi della politica (“Fatto”, afferma Brunetta), quelli del sindacato e il risparmio sui contributi ai giornali e le pensioni. “Gli italiani non saranno entusiasti se il salvataggio fallisce. Neppure l’idea del riordino delle professioni e degli Ordini piace a tutti gli interessati ma andrà fatto”, afferma Brunetta. “Da settembre a dicembre si può incardinare quasi tutto. Nel 2012 cominceremo a vedere i risultati, nel 2013 raggiungiamo il pareggio e rivinciamo le elezioni”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia