Bandito scalzo. I guadagni del libro e del film per risarcire le vittime | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bandito scalzo. I guadagni del libro e del film per risarcire le vittime

Colton Harris Moore, più famoso come il “Bandito Scalzo”, perché appunto più volte è scappato senza scarpe, ha cominciato la sua carriera criminale da giovanissimo, addirittura all’età di 12 anni. La storia di Colton, diventata famosissima per i furti di aerei da turismo e la travagliata latitanza del ragazzo, finita un anno fa alle Bahamas, sarà la trama di un libro ed un film, i cui incassi saranno devoluti alle vittime dei suoi furti. I diritti della sua storia, venduti alla 20th Century Fox, valgono circa 1,3 milioni di dollari. non sono mancate le polemiche riguardo il fatto di far guadagnare il giovane ladro dalle sue azioni criminali, ma lui stesso ha dichiarato: ” E’ stata una mia idea, voglio ripagare le mie vittime”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia