Crisi, Tremonti: “Non è vero che siamo in ritardo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi, Tremonti: “Non è vero che siamo in ritardo”

Nel giorno in cui la Bce fa sapere che “in tutti i Paesi ad eccezione dell’Italia le esportazioni si sono riportate su livelli pari o prossimi a quelli massimi rilevati prima della recessione”, il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, ha svelato durante l’informativa alle commissioni riunite di Camera e Senato alcuni dei suggerimenti contenuti nella lettera inviata al governo da Francoforte. Tra questi anche il diritto di licenziare e il taglio degli stipendi nel pubblico. Per quanto riguarda il mercato del lavoro, Tremonti ha auspicato uno stop “all’abuso dei contratti a termine che sono una sorta di subprime”.
“Non è vero che siamo in ritardo – ha poi detto Tremonti – c’è stata un’azione istantanea e rapida. L’anticipo del pareggio di bilancio è stato fatto venerdì sera e credo sia difficile dire ‘siete fermi, non fate niente’. È esattamente l’opposto”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia