Elkann: “Lo sciopero indetto dalla CGIL? Non servono cortei ma l’unità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elkann: “Lo sciopero indetto dalla CGIL? Non servono cortei ma l’unità”

Ieri John Elkann, presidente della Fiat, alla fiera di Rimini per il Meeting dell’Amicizia ha espresso la sua opinione riguardo la crisi e la manovra: “Stiamo vivendo una situazione difficile, legata ai problemi del debito e alle misure che vanno assunte. Ma c’è anche un problema di credibilità: si guadagna se uno mantiene gli impegni che prende”. Riguardo la situazione dei mercati azionari: “Non mi preoccupa. Nel mercato dell’auto come nelle Borse stiamo vedendo reazioni che sono assolutamente normali quando si creano questi momenti di incertezza. Passerà.”. Inoltre si è dimostrato contrario allo sciopero generale indetto dalla CGIL: ” Serve l’unità, non cortei.”

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia