I GIORNALISTI LIBERI, IL LORO PRIMO PENSIERO ALL’AUTISTA UCCISO DURANTE IL SEQUESTRO | T-Mag | il magazine di Tecnè

I GIORNALISTI LIBERI, IL LORO PRIMO PENSIERO ALL’AUTISTA UCCISO DURANTE IL SEQUESTRO

Il primo pensiero dei quattro giornalisti italiani rapiti, Elisabetta Rosaspina e Giuseppe Sarcina (Corriere della Sera), Domenico Quirico (La Stampa) e Claudio Monici (Avvenire), è per “l’autista ucciso a sangue freddo dai sequestratori”. I quattro sono stati intervistati dall’inviata del Gr Rai in Libia, Carmela Giglio. Monici poi ha spiegato: “È un miracolo se siamo vivi, abbiamo rischiato di essere linciati. Una persona ha capito la situazione e ci ha strappati dalle mani degli assalitori. Ora siamo al sicuro all’hotel Corinthia. Sono senza telefono, senza più denaro. Sono stati tra i momenti peggiori della mia vita, molto più faticosi di altre volte in cui mi sono trovato in situazioni difficili”. Intanto, il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha espresso il proprio sollievo per la positiva e rapida soluzione del rapimento dei quattro giornalisti italiani in Libia.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia