Manovra, le proposte di Calderoli al meeting di Cl | T-Mag | il magazine di Tecnè

Manovra, le proposte di Calderoli al meeting di Cl

“Bisogna interessarsi delle pensioni di chi non ha mai lavorato. Chi ha pensioni di reversibilità eccessivamente alte, percepisce accompagnamenti che attualmente vengono dati indistintamente a tutti senza limiti legati al reddito”. A dirlo durante il suo intervento al meeting di Cl è stato il ministro per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli, facendo intendere che le pensioni in assoluto non si toccano, ma qualcosa potrebbe essere fatto per quelle di reversibilità. Poi l’annuncio: arriva la tassa sull’evasione. “Ci siamo inventati la tassa sull’evasione che oggi pomeriggio andremo a finire di scrivere. È una tassa patrimoniale contro gli evasori”, ha spiegato Calderoli. “Non colpisce chi le tasse le ha già pagate perché si può mettere in detrazione. Io credo che il contributo di solidarietà sia giusto in termini generali ma non è giusto far pagare le tasse a chi le ha sempre pagate”. Infine, sui tagli agli enti locali il ministro leghista ha fatto sapere che verrà proposta una diminuzione onde evitare, come hanno evitato diversi amministratori locali, che i tagli possano “uccidere” il federalismo.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia