Giappone, il premier Kan ha annunciato le dimissioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giappone, il premier Kan ha annunciato le dimissioni

Il premier giapponese Naoto Kan ha annunciato le sue dimissioni dall’incarico di presidente del Partito democratico (Pdj) e, di conseguenza, del governo. In Giappone, infatti, il presidente del partito di maggioranza alla Camera viene nominato premier (anche nel caso in cui al Senato è in mano all’opposizione). Con ogni probabilità l’elezione del suo successore si terrà lunedì, decretando così il prossimo premier, il sesto in cinque anni. Prima di dimettersi Kan ha atteso l’approvazione di due disegni di legge riguardanti la ricostruzione post terremoto e disastro nucleare di Fukushima.

 

1 Commento per “Giappone, il premier Kan ha annunciato le dimissioni”

  1. […] delle Finanze uscente, è stato infatti eletto leader del Partito democratico giapponese dopo le dimissioni di Kan della scorsa settimana. È il sesto premier in cinque […]

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia