MANOVRA, TUTTO DA RIFARE O QUASI | T-Mag | il magazine di Tecnè

MANOVRA, TUTTO DA RIFARE O QUASI

Tutto da rifare. La quadra che sembrava essere stata finalmente trovata è ora di nuovo in discussione. Troppe polemiche attorno alla manovra riscritta in circa sette ore lunedì ad Arcore. La stretta sulle pensioni – in particolare sul servizio militare e sul riscatto della laurea, non contemplati al fine del raggiungimento dell’età pensionabile – hanno scontentato sindacati e associazioni di categoria. Cosicché ai mal di pancia della Cgil (annunciati con largo anticipo), si sono aggiunti quelli di Cisl e Uil. Entrambe le sigle sindacali, infatti, hanno minacciato mobilitazioni. A leggere i giornali si potrebbe pensare di tutto, addirittura il ritiro del provvedimento riguardante le pensioni. Mentre nella mattinata di mercoledì è previsto un incontro sul tema tra il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, e quello per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli, la manovra è approdata in commissione Bilancio del Senato. Sono stati presentati 1.300 emendamenti.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia