“Se Steve fosse nato in provincia di Napoli” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Se Steve fosse nato in provincia di Napoli”

In questi giorni sono molti i giornalisti e i blogger che hanno dedicato un articolo, un ricordo a Steve Jobs, cofondatore della Apple.
Antonio Menna, giornalista e blogger di Napoli, è tra questi. Ma il suo post (dal titolo eloquente: Se Steve fosse nato in provincia di Napoli) è stato notato per motivi che vanno oltre. Menna ha infatti raccontato l’ipotetica vita di uno Steve Jobs cresciuto con il sogno di creare qualcosa di innovativo e, come l’originale, inizia a sperimentare le sue idee in un garage. Ma la burocrazia e la camorra impediscono al “nostro” Stefano Lavori di compiere l’impresa che è invece riuscita a Jobs. Di qui l’amara conclusione, parafrasando proprio Jobs: “La Apple in provincia di Napoli non sarebbe nata, perchè saremo pure affamati e folli, ma se nasci nel posto sbagliato rimani con la fame e la pazzia, e niente più”.

 

2 Commenti per ““Se Steve fosse nato in provincia di Napoli””

  1. […] Steve Jobs fosse nato a Napoli”, la storia di Antonio Menna fa …NanoPressT-mag -Internet Tuttogratistutte le notizie […]

  2. […] Steve Jobs fosse nato a Napoli”, la storia di Antonio Menna fa …NanoPressT-mag -Tele Club Italia -Corriere della Seratutte le notizie […]

Scrivi una replica

News

Sea Watch 3, Salvini: «I migranti vadano in Olanda e in Germania»

«L’Unione europea vuole risolvere il problema Sea Watch? Facile. Nave olandese, ong tedesca: metà immigrati ad Amsterdam, l’altra metà a Berlino. E sequestro della nave…

24 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Somalia, ucciso il generale accusato di essere a capo del fallito golpe

Asamnew Tsige, il generale di brigata accusato di essere a capo del fallito colpo di Stato in Etiopia, è stato ucciso oggi in uno scontro…

24 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Repubblica Ceca, Babis: «Non mi dimetto»

«Non mi dimetto, non ho fatto niente di male». Così il premier ceco, Andrej Babis, ha commentato, in un’intervista al quotidiano Lidove noviny babis, la…

24 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giornalismo, Mario Sechi sarà il nuovo direttore dell’Agi

Mario Sechi, 51 anni, sarà il nuovo direttore dell’agenzia di stampa Agi, prendendo il posto di Riccardo Luna, che ricopre la carica dal 2016. Ad…

24 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia