Siria, attentato suicida a un palazzo della sicurezza nella capitale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, attentato suicida a un palazzo della sicurezza nella capitale

Un attentatore suicida si è fatto esplodere a Damasco nei pressi di un palazzo della sicurezza nazionale. Lo riporta BBC News, aggiungendo che l’attacco è avvenuto nel distretto di Rawda durante un incontro tra ministri ed ufficiali della sicurezza. Non sono ancora stati comunicati i dettagli a proposito delle vittime, ma il quartiere è stato transennato e chiuso al pubblico.
L’attentato è solo l’ultimo esempio degli scontri che proseguono in città, i quali includono un casermone in fiamme in prossimità del palazzo presidenziale. Gli ufficiali del governo siriano tuttavia respingono qualsiasi affermazione di un’offensiva lanciata dai ribelli.
Nel frattempo, alla vigilia del voto del Consiglio di Sicurezza dell’Onu, gli inviati delle Nazioni Unite stanno tentando di persuadere la Cina e la Russia ad imporre sanzioni più severe alla Siria. I paesi occidentali vorrebbero infatti presentare una risoluzione che preveda il ritiro delle truppe siriane e dell’artiglieria pesante dalle principali città, pena l’intervento militare nel paese.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia