Governo, Marini: “Chiudere anticipatamene la legisatura è un errore” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Marini: “Chiudere anticipatamene la legisatura è un errore”

Franco Marini, ex presidente del Senato, in una nota pubblicata su l’Unità, ha scritto: “Chiudere anticipatamente la legislatura è un errore. E parlarne una grossolana superficialità.
Anche prescindendo dalla nuova tempesta finanziaria che si è abbattuta in questi giorni sull’Italia, l’idea di aprire ora una campagna elettorale, impedendo al governo Monti di procedere fino alla conclusione del mandato e interrompendo anzitempo la missione ad esso affidata, sarebbe difficilmente comprensibile.
“Anche perché – si legge ancora – Monti é la migliore carta a nostra disposizione. La sua esperienza arriverà alla conclusione con la legislatura, come era nei patti di novembre. Dopo le elezioni il mio auspicio è che ci sia un governo forte di una propria maggioranza parlamentare e, naturalmente, faccio il tifo e lavoro perché sia il Pd e l’alleanza costruita intorno ad esso a vincere”.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia