Dl sviluppo, Rutelli: “Bisogna investire sulla green economy” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dl sviluppo, Rutelli: “Bisogna investire sulla green economy”

Al termine del voto di fiducia al dl Sviluppo il leader di Api, Francesco Rutelli, ha detto: “Nel 2019 tutti gli edifici pubblici dovranno essere ad emissione zero, negli anni successivi gli edifici privati. L’Italia deve procedere in anticipo su questa dinamica ed andare veloce. Ha una struttura produttiva commisurata a queste problematiche. Può creare occupazione, innovazione, una filiera rilevante, dare lavoro ai giovani.
Se sceglie la green economy questo governo con la sua visione, non necessariamente tradizionale anche nelle politiche economiche, può fare dell’economia verde un filone di sviluppo per la crescita, compatibilità e sostenibilità ambientale, per la nascita di nuovi settori produttivi.
Per quest’ultimo tratto della vita del governo si scelga la green economy come un punto caratterizzante e qualificante di imprese e settori produttivi, delle loro capacità e potenzialità. Questo governo di fronte alla restrizione degli orizzonti di crescita non può non dare un messaggio culturale di cambiamento e questo mi sembra il settore piu’ coerente, più significativo e più ben legato alle caratteristiche dell’Italia”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia