Stati Uniti, eseguita condanna a morte nel Texas | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, eseguita condanna a morte nel Texas

Marvin Wilson, 53 anni, era stato condannato a morte nel 1994 per l’uccisione di Jerry Williams, un informatore della polizia che lo aveva accusato di essere uno spacciatore di droga. L’esecuzione è stata eseguita alle 6.27 di questa mattina (le 23.27 di ieri sera in Italia) nella prigione di Huntsville, Texas.
Fino all’ultimo momento, i legali di Wilson hanno tentato di scongiurare l’esecuzione, appellandosi ad una sentenza del 2002 della Corte suprema che, dichiarandola contraria all’ottavo emendamento della Costituzione, aveva proibito la pena capitale nei confronti dei disabili, categoria della quale Wilson, che aveva un quoziente intellettivo di 61 (sotto la media accettata di 70), faceva parte.
A nulla sono valsi i tentativi dei legali del 53 enne e l’uomo, ritardato mentalmente, è stato dichiarato morto dalle autorità texane nella notte.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia