Rimborsi parlamentari, oltre un milione di firme raccolte per il referedum abrogativo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rimborsi parlamentari, oltre un milione di firme raccolte per il referedum abrogativo

Il referendum per l’abrogazione dell’indennità dei parlamentari ha superato il milione di firme. La presidente di Unione popolare Maria Di Prato ha precisato che le firme sono arrivare a quota 1 milione e 300 mila. E’ stata così superato il quorum necessario per la richiesta del referendum.
“I referendum sappiamo che hanno un costo – ha aggiunto Di Prato – mi auguro che chi comanda capisca che i sacrifici son di tutti e che procedano a diminuirsi lo stipendio. Se segnali in questa direzione non ci saranno, noi continueremo anche dopo la pausa estiva a raccogliere le firme per tenere accesa la fiaccola del cambiamento”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, a marzo male l’industria

A marzo, crolla la produzione industriale della Spagna. Lo riferisce l’Ine, l’Istituto nazionale di statistica spagnolo, annunciando che la produzione è diminuita dell’1,2% su base…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Gentiloni: «Probabile procedura di infrazione per più di due paesi»

«È lecito immaginare che ci sono Paesi, non un paio ma molti di più, che entreranno in procedura di infrazione per disavanzo». Così il commissario…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cambiamenti climatici, aprile 2024 il più caldo mai registrato

Aprile 2024 è stato l’aprile più calo mai registrato e l’undicesimo mese consecutivo di caldo globale storico. Lo riferisce il servizio Copernicus, il programma di…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia