Giustizia, via libera del Cdm alla riduzione dei tagli ai Tribunali | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giustizia, via libera del Cdm alla riduzione dei tagli ai Tribunali

Il Consiglio dei ministri ha approvato il provvedimento sulla revisione della geografia giudiziaria. Il testo definitivo prevede una riduzione dei tagli ai tribunali. Infatti, in origine dovevano essere 37 i tribunali da sopprimere, il Cdm odierno ha invece deciso che saranno 31. Lo rende noto l’agenzia di stampa Ansa, citando fonti vicino all’esecutivo.
Le stesse fonti, riferisce l’Ansa, sottolineano che sono “salvi” dai tagli i tribunali nelle zone ad alta intensità di criminalità organizzata. Confermata, invece, la soppressione di tutte le 220 sedi distaccate di tribunali. L’intervento di soppressione deliberato dal Cdm riguarda anche 667 uffici di giudici di pace.

 

Scrivi una replica

News

Pakistan, portati in salvo i quattro alpinisti italiano travolti da una valanga

I quattro alpinisti italiani e le due guide pakistane che nella giornata di lunedì 17 giugno sono stati travolti da una valanga sono stati portati…

18 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Qatar 2022, Platini in stato di fermo per l’assegnazione dei Mondiali di calcio

Secondo il sito francese Mediapart, l’ex presidente della Uefa, Michel Platini è in stato di fermo con l’accusa di corruzione per l’assegnazione dei Mondiali di…

18 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Egitto, morto l’ex presidente Morsi. Aveva 67 anni

Mohamed Morsi, ex presidente ed esponente della Fratellanza musulmana messa al bando in Egitto, ha perso la vita a 67 a causa di un infarto…

18 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ira, Usa: «Altri mille militari in Medio oriente»

Il Pentagono ha confermato che gli Stati Uniti invieranno ulteriori 1.000 soldati in Medio oriente. «La scelta è stata presa in seguito ai recenti attacchi…

18 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia