Vaticano: rinvio a giudizio per Paolo Gabriele. Nella sua abitazione ritrovato assegno destinato al Papa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Vaticano: rinvio a giudizio per Paolo Gabriele. Nella sua abitazione ritrovato assegno destinato al Papa

La magistratura vaticana ha rinviato a giudizio Paolo Gabriele, il maggiordomo del Papa accusato di furto aggravato delle carte riservate. Nella sentenza del giudice istruttore Piero Antonio Bonnet si rivela che viene emerge inoltre il rinvio a giudizio – per concorso in furto aggravato, favoreggiamento e violazione del segreto – di una seconda persona, Claudio Sciarpelletti, dipendente della segreteria di Stato, arrestato lo scorso 25 maggio.
Il suo ruolo, come ha puntualizzato il portavoce vaticano Federico Lombardi, è da ritenersi “marginale”. L’udienza sarà fissata dopo il 20 settembre.
A casa di Paolo Gabriele in Vaticano, è stato inoltre reso noto, sono stati ritrovati insieme ai documenti anche un assegno di 100 mila euro destinato al Pontefice, una pepita d’oro e una copia preziosa dell’Eneide che risale al Cinquecento.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia