Sanità, Catricalà sul ‘decretone’: “Dobbiamo valutare gli impatti con gli altri ministeri” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sanità, Catricalà sul ‘decretone’: “Dobbiamo valutare gli impatti con gli altri ministeri”

Parlando ai microfoni di Sky Tg24 del cosiddetto ‘decretone’ Sanità , il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Antonio Catricalà, ha anticipato: “Si tratta di un pacchetto molto importante. Ci sono 27 articoli da esaminare e dobbiamo verificarne l’impatto economico e le coperture finanziarie. I nostri uffici stanno lavorando a ritmi serrati.
Stamane ho presieduto una riunione tecnica per vedere cosa è già maturo e cosa necessita di approfondimenti e concerti con altre amministrazioni perché le norme del decreto incidono non solo sulla salute ma interessano anche altri ministeri.
Insomma, c’è molto da coordinare e speriamo di fare in fretta il nostro lavoro per avere un risultato conforme a questo testo così ampiamente diramato e pubblicizzato in questi giorni”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia