“Vogliamo vivere”: nasce il nuovo partito di Emilio Fede | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Vogliamo vivere”: nasce il nuovo partito di Emilio Fede

Anche se non ufficialmente un partito, ma un ‘’movimento d’opinione’’ secondo lo stesso fondatore, ‘’Vogliamo Vivere’’ rappresenta l’ingresso in politica dell’ex direttore storico del Tg4, Emilio Fede. La formazione sarà vicina al Pdl, nonostante i rumors dicano che Berlusconi non ne sappia nulla, e si schiera decisamente contro i grillini. La nascita mediatica di ‘’Vogliamo Vivere’’ sarà sancita dall’intervista rilasciata al settimanale l’Espresso, in edicola domani. Sicuro dell’appoggio popolare e che la sua reputazione non sia scalfita dalle accuse del Rubygate, processo ancora in corso in cui Fede è inquisito per favoreggiamento alla prostituzione, si propone come alternativa alla leadership del centro destra della Santanchè. Uscito di scena da Mediaset sembra che il Direttore si sia dato un gran da fare per tessere relazioni tra i moderati, tra Anacapri (nella villa della moglie Diana De Feo), Perugia, Milano, Varigotti e Forte dei Marmi. L’indirizzo politico e la strategia delle alleanze è definito. “Ci vuole un comitato di esperti veri che affianchi i singoli ministri per un massimo di sei mesi”. E la cura Monti per l’Italia? “Fallirà”, risponde Fede. “Non mi piace il governo tecnico, imposto sopra la testa della gente. Ma chi sono? Manco si capisce quando parlano. E Monti, poi: mi annoia, mi annoia da mo-ri-re”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia