Elezioni. Fini e Casini (e Montezemolo) al lavoro per il Monti-bis | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni. Fini e Casini (e Montezemolo) al lavoro per il Monti-bis

Prove tecniche di Monti-bis. “Serve una grande lista civica nazionale, una grande lista per l’Italia che chiami a raccolta le energie sane del paese senza personalismi”, ha sostenuto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, alla convention “Mille per L’Italia”, dove ha partecipato anche il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, il quale da sempre è tra i fautori di un prosieguo dell’opera di Monti.
Sulle pagine del Corriere della Sera, poi, il leader di Italia Futura e presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, si è detto favorevole ad una lista civile nazionale, che “nasca dall’incontro tra società civile e politica responsabile e si ponga l’obiettivo di dare consenso elettorale al percorso avviato da Monti”.
Sull’argomento il segretario del Pdl Angelino Alfano è tornato a ribadire che per un Monti-bis sarebbe necessario l’impegno politico del premier, obbligato quindi a candidarsi. Mentre per il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, “basta scorciatoie e ricette italiche”.
“La politica – ha sostenuto Bersani – deve tornare ad essere credibile. Non significa che io voglio che Monti torni alla Bocconi ma in quella situazione ognuno darà il suo contributo”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia