Governo, Montezemolo: “Non mi candiderò a Palazzo Chigi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Montezemolo: “Non mi candiderò a Palazzo Chigi”

Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Italia Futura, intervenuto a Radioanch’io, su Radiouno, ha detto: “La Ferrari, dopo la famiglia, è la cosa più importante della mia vita, e significa capacità di lavorare insieme e far crescere le persone che meritano, non arrendersi mai, darsi degli obiettivi e raggiungerli. Ho sempre sostenuto che l’Italia ha bisogno di persone che lavorano insieme, non c’è bisogno di un ‘One man show’ e io non chiedo niente. Piuttosto c’è bisogno di persone pronte a impegnarsi senza chiedere nulla in cambio, voglio mettere a disposizione la mia passione civile per portare in politica persone nuove, perché abbiamo bisogno di un rinnovamento”.
Montezemolo ha poi dichiarato: “Monti ha il merito di aver salvato l’Italia ma un eventuale Monti bis non può nascere da operazioni di palazzo, ma da una ventata di freschezza che prenda forma fuori dai partiti e li obblighi a riformarsi.
Qui abbiamo bisogno di coraggio, decisione, per ridare speranza a questo paese pieno di qualità. Non mi candiderò a Palazzo Chigi primo perché ho tante altre cose da fare e poi perché credo che alla mia età si debba essere più a disposizione di un progetto che essere protagonisti. Italia futura è una forza liberale, riformatrice, che mette insieme i giovani, il mondo del volontariato, della sussidiarietà e associazioni che possano dare alla politica un impegno diretto”.

 

Scrivi una replica

News

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia