Expo 2015, Monti: “Da Italia massimo impegno per la realizzazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Expo 2015, Monti: “Da Italia massimo impegno per la realizzazione”

Il presidente del Consiglio, mario Monti, di fronte ai delegati dei 105 paesi che prenderanno parte all’Esposizione universale di Milano, ha assicurato che “l’Expo 2015 sarà fatta bene e in tempo. Sono qui a confermare l’impegno molto concreto e molto serio dell’Italia sull’Expo. Il nostro Paese non ha mai deluso chi ha riposto fiducia in lui, come dimostrano i Giochi invernali di Torino del 2006, l’Expo del 1961, le Olimpiadi di Roma del 1960 e, ancora, l’Expo di Milano del 1911. Oggi come allora l’Italia si sta impegnando sul successo di questo evento avendo cura anche al principio dell’Expo che è quello di non sprecare.
Quello della nutrizione – ha aggiunto -, tema principale dell’Expo 2015, è una tematica che unisce un paese, non che divide, anche perché la sensibilità a evitare lo spreco è centrale allo sforzo che stanno compiendo tutti i governi nazionali e locali, nel mondo e in Italia. L’Esposizione milanese si candida a diventare il più grande progetto di passaggio dall’epoca dello sviluppo industriale a quello dello sviluppo sostenibile. L’Expo 2015 rappresenta una grande opportunità di riprogettare il paese e per questo necessita di un ruolo forte del governo perché rappresenta un asset importante di sviluppo per l’economia italiana”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia