Usa 2012. Scontro acceso tra Joe Biden e Paul Ryan | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Scontro acceso tra Joe Biden e Paul Ryan

L’attesissimo scontro tra i due vice di Barack Obama e Mitt Romney è stato fatto.
Il dibattito tv tra Joe Biden e Paul Rayan si è aperto con una domanda della moderatrice, Martha Raddatz, sulla politica estera. Il vice di Obama, scansando le polemiche di Ryan riguardo la gestione dell’attacco a Bengasi e le successive rivolte che a detta del repubblicano starebbero favorendo il nucleare iraniano, ha detto: “Non so di cosa parla. Le sanzioni che abbiamo imposto sono le più dure di sempre e stanno piegando Teheran. Cosa farebbero loro di diverso, la guerra?”. Biden ha inoltre assicurato che le truppe in Afghanistan verrano ritirate entro il 2014.
Passando alla politica interna Biden, al contrario di Obama, ha subito attaccato i repubblicani ricordando la frase di Romney che accusava il 47% degli americani di essere fannulloni che dipendono dagli aiuti statali.
Al termine dello scontro il manager della campagna di Obama, Jim Messina, ha detto: “Questa è stata una grande serata per noi”.
Nel corso della giornata seguiranno approfondimenti.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia