Slitta il provvedimento salva-Sallusti. Il direttore: “Lo immaginavo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Slitta il provvedimento salva-Sallusti. Il direttore: “Lo immaginavo”

Sei senatori, Franco Bruno, Vincenzo Vita, Luigi Vimercati, Marco Perduca, Gerardo D’Ambrosio e Luigi Li Gotti, hanno riferito che per la riforma del reato di diffamazione ai danni del direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti, servirà l’esame di Palazzo Madama. “Si tratta di una materia troppo complessa ed è bene che il testo venga esaminato anche dall’aula”, hanno detto i senatori.
L’approvazione del provvedimento, atto a salvare Sallusti da 14 mesi di reclusione per aver diffamato un magistrato torinese, slitterà quindi oltre il 26 ottobre, termine massimo per la sospensione della pena.
Il direttore del qiotidiano ha così commentato all’Ansa: “È successo quello che immaginavo. Questi politici cialtroni sono ipocriti e codardi. Ora la Procura renda esecutiva la pena e mi venga a prendere. Io chiedo a questo punto alla Procura di trasmettermi l’ordine di carcerazione che non ho ancora ricevuto vorrei capire chi si prende la responsabilità di tenere questo ordine nel cassetto. Voglio che cessi questo trattamento anormale evidentemente non mi hanno mandato l’ordine perché non hanno il coraggio di renderlo esecutivo essendosi resi conto dell’errore che hanno fatto. Si vergognano”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia