La Camera con 318 voti a favore approva il dl Sanità | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Camera con 318 voti a favore approva il dl Sanità

Il decreto Sanità, altrwsì chiamato “decreto Balduzzi”, è stato approvato alla Camrea con 380 voti a favore, 85 contrari e 15 astenuti.
Ad aver ricevuto la fiducia dell’aula non è stato il testo originale firmato dal ministro della Salute Balduzzi, bensì il testo approvato dalla Commissione Affari Sociali.
Il testo approvato non prevede defribillatori negli istituti scolastici, nessun nuovo concorsi o deroga al turn over al 20% nelle Regioni con piani di rientro e niente fondi da stanziare appositamente per la ludopatia.
Delle novità che verranno introdotte restano: la riorganizzazione dell’assistenza sanitaria, il divieto di vendita di alcolici e sigarette ai minorenni e la realizzazione del nuovo prontuario farmaceutico, che dovrà essere pronto entro giugno del prossimo anno.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia