Giornalista Rai insulta i tifosi partenopei: “I napoletani puzzano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giornalista Rai insulta i tifosi partenopei: “I napoletani puzzano”

Tante le polemiche scatenate da un servizio trasmesso dal Telegiornale regionale del Piemonte in onda su Rai 3 in occasione dell’anticipo di sabato sera tra Juventus e Napoli.
Il servizio in questione è di Giampiero Amandola, inviato del Tg, che nel pre partita del big match è andato davanti lo stadio torinese per ascoltare i tifosi in fila ai cancelli.
Tanti i fans sia napoletani sia juventini, interpellati dal giornalista che nel corso del servizio si lascia però andare, rivolgendosi ai tifosi bianconeri così: “I napoletani, poi, li distinguete dalla puzza, con molta signorilità”. Un’uscita, diciamo, infelice che tuttavia non è l’unica.
Perché a scatenare le ire dei partenopei e non, è stata anche la decisione di aprire il servizio con due ragazzi, tifosi della Juventus, che con poca sportività urlavano: “O Vesuvio lavali tu!”.
Il servizio è andato regolarmente in onda ed è al centro di diverse polemiche, ma immediata è stata anche la reazione dell’Ordine dei giornalisti e del suo presidente, Enzo Iacopino, che ha chiesto l’apertura di un procedimento disciplinare alla sede piemontese dell’Ordine nei confronti del giornalista, autore del servizio.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia