Mario Monti: “Il mio impegno politico nel 2013? Please, relax” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mario Monti: “Il mio impegno politico nel 2013? Please, relax”

Alla domanda di un giornalista austriaco sull’impegno politico che potrà prestare A Mario Monti nel 2013, il premier ha scherzosamente risposto: “Ma, please relax. Le elezioni per fortuna si svolgono in ogni paese democratico e non comprendiamo le ragioni per cui le elezioni italine devono essere circondate da aspettative e timori particolari. L’Italia è un grande paese democratico, membro fin dall’inizio dell’Unione Europea, fin dall’inizio membro dell’eurozona”.
“Quante elezioni si sono svolte dal 1957? Ci son stati mai casi in cui l’Italia ha crato problemi all’Unione Europea? Qualunque governo ci sia, sarà un governo che dovrà come gli altri muoversi all’interno delle regole e delle poltiche decise nell’ambito dell’Unione Europea e che impegnano governi di qualunque colore e qualunque Paese. Quindi, please relax”.

 

Scrivi una replica

News

Merkel: «Con la Cina vogliamo un rapporto di reciprocità»

«Alla discussione sulla Cina stamani al vertice Ue abbiamo detto chiaramente che vogliamo una relazione sulla base sulla reciprocità e accesso reciproco ai mercati». Lo…

22 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iraq, traghetto affonda: almeno 100 morti

Sono almeno 100 le vittime del tragico incidente avvenuto in Iraq, dove un traghetto è affondato nella serata di giovedì 21 marzo. Tra le vittime…

22 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump a Ue: «Niente dazu su auto in Usa, però voglio che vengano realizzate qui»

«Se le vendete agli americani, allora producetele qui. Se costruiscono i loro impianti negli Stati Uniti non avranno dazi». Lo ha detto il presidente americano…

22 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Xi Jinping invita Mattarella in Cina

«Cina e Italia dovrebbero mantenere scambi ad alto livello e do il benvenuto al presidente Mattarella perché visiti ancora la Cina». Lo ha detto Xi…

22 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia