Mario Monti: “Il mio impegno politico nel 2013? Please, relax” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mario Monti: “Il mio impegno politico nel 2013? Please, relax”

Alla domanda di un giornalista austriaco sull’impegno politico che potrà prestare A Mario Monti nel 2013, il premier ha scherzosamente risposto: “Ma, please relax. Le elezioni per fortuna si svolgono in ogni paese democratico e non comprendiamo le ragioni per cui le elezioni italine devono essere circondate da aspettative e timori particolari. L’Italia è un grande paese democratico, membro fin dall’inizio dell’Unione Europea, fin dall’inizio membro dell’eurozona”.
“Quante elezioni si sono svolte dal 1957? Ci son stati mai casi in cui l’Italia ha crato problemi all’Unione Europea? Qualunque governo ci sia, sarà un governo che dovrà come gli altri muoversi all’interno delle regole e delle poltiche decise nell’ambito dell’Unione Europea e che impegnano governi di qualunque colore e qualunque Paese. Quindi, please relax”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia