Governo, Monti: “Minacce a questo esecutivo non possono essere fatte” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Monti: “Minacce a questo esecutivo non possono essere fatte”

“Minacce a questo governo non possono essere fatte perché non le vivremmo come una minaccia. Siamo stati richiesti per dare un contributo. Chi volesse ritirare la fiducia non toglierebbe niente se non un’attività di governo che non è stata cercata da noi”. A dirlo è stato il presidente del Consiglio, Mario Monti, intervenendo in conferenza stampa da Madrid a margine del vertice bilaterale Italia-Spagna.
Il premier ha così replicato a chi gli chiedeva un commento sulle dichiarazioni di Silvio Berlusconi, che nei giorni scorsi ha parlato della possibilità di togliere la fiducia all’esecutivo.
“La cosa migliore – ha aggiunto il premier – è che noi continuiamo a fare il nostro lavoro avendo come orizzonte la primavera 2013”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia