Verso le primarie. Moretti: “Grande opportunità di mobilitazione democratica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Verso le primarie. Moretti: “Grande opportunità di mobilitazione democratica”

“Le primarie rappresentano una grande opportunità di mobilitazione democratica per ridare credibilità alla politica. Noi stiamo girando l’Italia e stiamo verificando che c’è bisogno di essere motivati e di trovare ragioni importanti per riavvicinarsi alla politica. Credo che una buona partecipazione faciliterà anche la campagna per le politiche perché darà fiato ed entusiasmo ad un appuntamento strategico per il Paese”. Lo afferma ai microfoni di T-MagTV la portavoce del comitato per Bersani 2013, Alessandra Moretti.
“Il Partito democratico – spiega – sta crescendo nei sondaggi, si sta affermando con forza come primo partito del Paese anche perché le nostre sono primarie ‘vere’, cioè un confronto sano sui contenuti e sulle idee. Questo ci darà una legittimazione popolare che che ci consentirà di affrontare le politiche con una credibilità in più. Questa volta il centrosinistra vuole davvero ritornare a guidare il Paese con un programma importante rimettendo al centro dell’agenda politica il lavoro, lo sviluppo economico, la crescita, equità e giustizia sociale. Sono temi di cui l’Italia ha assoluto bisogno e noi – conclude Moretti – vogliamo far sì che alla guida del Paese ci sia una squadra di persone oneste, serie e competenti”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia