Governo, Alfano: “Per il bene dell’Italia Letta e Renzi vadano d’accordo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Alfano: “Per il bene dell’Italia Letta e Renzi vadano d’accordo”

Intervenendo a Radio Anch’io il vicepremier Angelino Alfano ha detto: “Per il bene dell’Italia è bene che Letta e Renzi vadano d’accordo. Se vanno d’accordo il governo va meglio. Se si mettono in competizione su chi deve togliere la sedia all’altro, il governo entra in fibrillazione. Per cui il mio auspicio e la mia richiesta è che non si scarichino sull’Italia le competizioni interne al Pd. Già l’Italia in passato ha pagato, per ben due volte, il conto alla competizione e alla gara all’interno del partito”.
Parlando del rimpasto ha poi aggiunto : “C’è una grande ipocrisia: tutti lo vogliono ma nessuno lo chiede. Oggi Letta rientra dal Messico e tocca a lui il peso, l’onere e la fatica di trovare la composizione. Ma la principale delle questioni è all’interno del Pd, devono far chiarezza: si riunisca e decida se riconosce e sostiene Letta o faccia un’altra proposta al Paese”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia