Legge elettorale, Renzi: “Accordo con Forza Italia garantisce governabilità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge elettorale, Renzi: “Accordo con Forza Italia garantisce governabilità”

Intervenendo a Porta a Porta il segretario del Pd, Matteo Renzi, ha detto: “Il simbolo di questo primo anno di governo è la lunga discussione sull’Imu: non la voleva Enrico Letta, l’ha imposta Berlusconi. Ma la gente in fila per pagare le tasse non va bene. Se si prende un impegno bisogna mantenerlo”.
Parlando invece della polemica nata intorno alla mancanza delle preferenze nel nuovo modello di legge elettorale, Renzi ha detto: “La critica nel merito è che c’è una parte che non si è mai messa in gioco e ora dice facciamo le preferenze. E non è un riferimento a Cuperlo. Fassina è uno che quando si è trattato fare le primarie per i parlamentari non è andato nel listino. Quindi onore al merito di Fassina, di cui non condivido le tesi ma che almeno ci mette la faccia. A me sarebbe piaciuto un altro sistema sulla legge elettorale. Però quello individuato nell’accordo con Forza Italia è meglio di quello che c’è ora e garantisce la governabilità”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia