Renzi: “In millegiorni le proposte si concretizzeranno” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “In millegiorni le proposte si concretizzeranno”

“Nel momento in cui sei accusato di ‘annunciate’, noi rispondiamo con una data alla quale siamo autocostretti: ci sono mille giorni da qui a fine maggio 2017. In questi mille giorni le proposte che abbiamo fatto troveranno concretizzazione o meno. Si dirà: sono le stesse cose di cui si parla da anni: Giustizia, P.A., eppure è ciò che abbiamo iniziato a fare. E ciò sul quale saremo giudicati nel maggio 2017”. Così il premier Renzi nel corso di una conferenza stampa congiunta con il ministro Boschi e il sottosegretario Delrio.
“Ho giurato il 22 febbraio – ricorda – e poi ho riforma del lavoro a marzo: il dl è legge, la delega è in discussione in Parlamento, speriamo ok il prima possibile, magari entro l’anno; ad aprile abbiamo detto P.A., il 13 giugno il dl che è diventato legge e la delega che parte ora in commissione del Senato; a maggio diciamo semplificazione ficale e partono i provvedimenti; a giugno abbiamo detto giustizia, e ora linee guida e ddl; riforme costituzionali ok in prima lettura, legge elettorale ok in prima lettura alla Camera. Insomma se questa è la malattia degli annunci, sono felice di essere giudicabile voce per voce e il sito che inauguriamo oggi è lo strumento perché i cittadini possano verificare”.
“Ho chiesto a Boschi – ha poi detto – di prevedere un passaggio parlamentare sul programma dei mille giorni del governo, e il ministro per i Rapporti con il Parlamento verificherà le formule con cui questo passaggio potrà concretizzarsi”.

 

Scrivi una replica

News

Alimentare, cresce il “Made in Italy”

Secondo l’analisi del Centro Studi CoMar, «le società italiane del settore alimentare-bevande sono, sempre più, un punto di forza dell’economia Italiana: sono 227 le aziende…

11 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Stipendio medio cala a 13,9 euro all’ora»

«La retribuzione oraria media delle posizioni lavorative riferite ai dipendenti del settore privato (misurata dal registro statistico RACLI) è stata di 13,80 euro nel 2014,…

11 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tria: «Reddito e pensioni restano»

«Reddito di cittadinanza e pensioni restano ma le misure tecnicamente richiederanno qualche mese per essere realizzate. La manovra non verrà rivoluzionata. La manovra non verà…

11 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Ue: «Contrari alla riapertura dei negoziati»

«Ci sono stati lunghi negoziati per questa intesa sulla Brexit, sulle possibili relazioni future, e sulla questione dei confini irlandesi. Quella sul tavolo è la…

11 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia