Renzi: “In millegiorni le proposte si concretizzeranno” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “In millegiorni le proposte si concretizzeranno”

“Nel momento in cui sei accusato di ‘annunciate’, noi rispondiamo con una data alla quale siamo autocostretti: ci sono mille giorni da qui a fine maggio 2017. In questi mille giorni le proposte che abbiamo fatto troveranno concretizzazione o meno. Si dirà: sono le stesse cose di cui si parla da anni: Giustizia, P.A., eppure è ciò che abbiamo iniziato a fare. E ciò sul quale saremo giudicati nel maggio 2017”. Così il premier Renzi nel corso di una conferenza stampa congiunta con il ministro Boschi e il sottosegretario Delrio.
“Ho giurato il 22 febbraio – ricorda – e poi ho riforma del lavoro a marzo: il dl è legge, la delega è in discussione in Parlamento, speriamo ok il prima possibile, magari entro l’anno; ad aprile abbiamo detto P.A., il 13 giugno il dl che è diventato legge e la delega che parte ora in commissione del Senato; a maggio diciamo semplificazione ficale e partono i provvedimenti; a giugno abbiamo detto giustizia, e ora linee guida e ddl; riforme costituzionali ok in prima lettura, legge elettorale ok in prima lettura alla Camera. Insomma se questa è la malattia degli annunci, sono felice di essere giudicabile voce per voce e il sito che inauguriamo oggi è lo strumento perché i cittadini possano verificare”.
“Ho chiesto a Boschi – ha poi detto – di prevedere un passaggio parlamentare sul programma dei mille giorni del governo, e il ministro per i Rapporti con il Parlamento verificherà le formule con cui questo passaggio potrà concretizzarsi”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia