Padoan: “Italia rispetterà gli impegni presi con l’Europa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Padoan: “Italia rispetterà gli impegni presi con l’Europa”

“L’Europa deve mettere l’occupazione e la crescita al centro. C’è una forte convergenza sull’idea che gli investimenti sono essenziali in tutta Europa per la crescita i cui elementi fondamentali sono le riforme strutturali che migliorano l’ambiente per le imprese e una più efficacia negli strumenti di finanziamento per attirare i capitali”, così il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, parlando con i giornalisti prima della riunione dell’Eurogruppo.
“Sul patto per la crescita con la Germania non ci sono resistenze, c’è accordo – ha aggiunto -. Il patto per la crescita è una proposta di tutti è già sul tappeto. Come dicevo si tratta di riforme strutturali, mercato interno e finanza per la crescita”.
“L’Italia – assicura poi – rispetterà gli impegni presi con l’Europa. Come la stessa Bce ammette nel bolletino il quadro macro è molto peggiore di sei mesi fa e c’è un’ovvia meccanica implicazione per i conti pubblici, noi rispetteremo gli impegni presi. Il target del 2,6% era l’obiettivo compatibile con un quadro macro diverso, lo ripeto: noi rispetteremo i vincoli.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia