Li Keqiang: “Vogliamo importare più prodotti italiani” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Li Keqiang: “Vogliamo importare più prodotti italiani”

“La Cina non vuole un surplus commerciale nei confronti dell’Italia, anzi. Vogliamo importare più prodotti italiani, del made in Italy ma anche di alta tecnologia. Speriamo di poter rafforzare gli investimenti reciproci, anche con imprese piccole e medie. Sono fiducioso per il futuro del commercio bilaterale: nei primi mesi del 2014 gli scambi sono aumentati di più del 10%, in un contesto economico difficile: non è facile ottenere un simile risultato”. Così il primo ministro cinese, Li Keqiang, al termine del colloquio con il presiedente del Consiglio, Matteo Renzi.

 

Scrivi una replica

News

Confcommercio: Economia italiana a due velocità

Il quadro complessivo di questi primi mesi del 2024 «consolida l’impressione di un’Italia a due velocità». È quanto si legge nella Congiuntura Flash della Confcommercio,…

16 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, un italiano su tre pronto all’acquisto

Secondo l’Osservatorio Compas, un italiano su tre è pronto ad acquistare un’auto, il 12% dei quali è convinto di farlo nell’arco dei prossimi dodici mesi.…

16 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Europee, salta il confronto tv tra Meloni e Schlein

Salta il faccia-a-faccia televisivo tra la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, e la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, che sarebbe dovuto andare in…

16 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, Italia e altri 14 Paesi Ue propongono hub per i rimpatriati in Paesi terzi

Quattordici Paesi membri dell’Unione europea hanno inviato una lettera alla Commissione europea, suggerendo, «l’esame della potenziale cooperazione con i Paesi terzi sui meccanismi di hub…

16 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia