Turismo, Bankitalia: “L’Italia è la quinta destinazione preferita dai turisti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Turismo, Bankitalia: “L’Italia è la quinta destinazione preferita dai turisti”

L’Italia è la quinta destinazione preferita dai turisti stranieri. Questo è quanto emerge dalla lettura dei dati contenuti ne L’indagine campionaria sul turismo internazionale dell’Italia di Bankitalia. Nel 2013, osserva via Nazionale, la spesa turistica internazionale è stata di 130 miliardi negli Stati Uniti, 47 in Spagna, 43 in Francia, 39 in Cina e 33 in Italia. Il nostro Paese ha ospitato 48 milioni di turisti. Meglio hanno fatto Francia (85 milioni), Stati Uniti (70), Spagna (61) e Cina (56). Nel corso degli ultimi anni i viaggiatori stranieri hanno cambiato le loro abitudini, osserva Bankitalia: è aumentato il numero di turisti, contemporaneamente è diminuita la durata media del viaggio mentre è cresciuta la spesa giornaliera media.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu: «Non permetteremo creazione Stato terrorista»

«Nessuno impedirà a noi, Israele, di esercitare il nostro diritto fondamentale di difenderci. Non l’Assemblea generale delle Nazioni Unite e nessun’altra organizzazione». Così il premier…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, attentato al primo ministro Robert Fico

Il primo ministro della Slovacchia, Robert Fico, è rimasto vittima di un attentato. Fico è stato infatti ferito – hanno riferito i media locali –…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

In Italia i giovani si sposano sempre più tardi e sempre più tardi hanno il primo figlio

In Italia i giovani si sposano sempre più tardi e sempre più tardi hanno il primo figlio. Lo rende noto l’Istat, l’Istituto nazionale di statistica,…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Premierato, dal 22 maggio le votazioni in aula al Senato

Prosegue l’iter del ddl che punta a introdurre l’elezione diretta del premier. La conferenza dei capigruppo del Senato ha deciso che la discussione generale si…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia