Israele, Renzi: “La vostra sicurezza è anche la nostra” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Israele, Renzi: “La vostra sicurezza è anche la nostra”

“Se anche possiamo non avere le stesse opinioni su tutto, abbiamo la consapevolezza che la vostra sicurezza è anche la nostra sicurezza, il vostro destino è il nostro destino e insieme possiamo costruire un mondo più giusto. Chi pensa di boicottare Israele boicotta se stesso, tradisce se stesso. L’Italia sarà sempre contro ogni tipo di boicotaggio, sterile e stupido. Israele ha diritto alla propria esistenza. L’esistenza di Israele non è una gentile concessione della comunità internazionale dopo l’olocausto. Esiste nonostante la Shoah ed esiste per diritto da secoli prima della Shoah. Avete non solo il diritto ma il dovere di esistere e non solo per i vostri figli ma anche per i nostri figli, per i miei figli: per Francesco, Emanuele ed Ester”, lo ha detto il premier Matteo Renzi di fronte ai deputati del Parlamento israeliano.
“L’Accordo sul nucleare – aggiunge – minaccia non solo Israele ma anche Europa e Stati Uniti. Mette in condizione l’Iran di costruire un arsenale atomico in quindici anni. Comprendo la vostra preoccupazione. Insieme agli Usa riteniamo che questo accordo sia utile, ma siamo pronti a un’implementazione. Accettiamo compromessi sull’Iran ma non sull’esistenza di Israele. La vostra sicurezza è la nostra sicurezza”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia