Immigrazione, Grecia: “Chiediamo il rispetto della nostra sovranità all’Ue” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Immigrazione, Grecia: “Chiediamo il rispetto della nostra sovranità all’Ue”

La Grecia è disponibile a collaborare con la NATO e con Frontex – l’Agenzia europea per la gestione della cooperazione internazionale alle frontiere esterne degli Stati membri dell’Ue istituita nel 2004 – per arginare il flusso di migranti, ma si dice contraria ad eventuali missioni congiunte e chiede all’Unione europea il pieno rispetto della sovranità dei propri confini nei pattugliamenti. Lo ha detto il presidente della Repubblica greca, Prokopis Paulopoulos, parlando in occasione di un incontro con il ministro degli Esteri italiano, Paolo Gentiloni. Nel corso del suo intervento, Paulopoulos ha sottolineato che è necessario “essere intransigenti con il terrorismo e solidali con i profughi, costruire un nuovo umanesimo europeo verso i migranti e in questo noi e l’Italia siamo uniti”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia