Attacco a Bruxelles: i social network e l’emergenza | T-Mag | il magazine di Tecnè

Attacco a Bruxelles: i social network e l’emergenza

Social network mobilitati, scatta la macchina della solidarietà dopo gli attentati a Bruxelles di questa mattina. Facebook ha attivato il Safety Check, il dispositivo di sicurezza già utilizzato durante gli attacchi terroristici dello scorso novembre a Parigi. Chiunque si trovi nel luogo dell’attacco può segnalare la propria presenza e, allo stesso tempo, rassicurare parenti e amici confermando di essere sano e salvo. Su Twitter si moltiplicano gli hashtag dedicati all’attacco terroristico: #Bruxelles, #PrayForBelgium e #NoAlTerrorismo sono i più usati. Il profilo ufficiale belga del social network ha diffuso una lista di account da seguire che diffondono notizie su infrastrutture e servizi d’emergenza. Anche Google non è da meno e ha attivato “Now Cards”, uno strumento che fornisce un accesso immediato al sito web e al numero di telefono per le emergenze facilitando così di netto l’accesso alle informazioni ufficiali.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia