I brand alberghieri che valgono di più | T-Mag | il magazine di Tecnè

I brand alberghieri che valgono di più

Secondo una ricerca di Brand Finance, Hilton è il brand alberghiero che vale di più al mondo. Nel 2016 il suo valore è stato quantificato in 7,8 miliardi di dollari contro i 5,8 miliardi del 2015. Hilton non solo primeggia come brand individuale, ma anche come gruppo. Sono sei i brand Hilton Worldwide presenti in classifica che figurano nei primi 50 posti (oltre a Hilton anche Hampton Inn, DoubleTree, Embassy, Homewood e Wadorf Astoria) per un valore complessivo di 13,3 miliardi di dollari. Al secondo posto il brand Marriot, con una valutazione di 5,3 miliardi di dollari, e con ben otto brand nella classifica dei top 50, con un valore totale di dodici miliardi di dollari. La fusione in corso con Starwood, terzo gruppo per valore complessivo di tutti i suoi brand (6,7 miliardi), renderà, a breve, Marriott la più grande catena alberghiera del mondo e quella con il portafoglio brand a più elevato valore. Infine, il terzo posto per valore economico se lo aggiudica Hyatt con 3,45 miliardi di dollari. Seguono Sheraton con 3,40 miliardi, Holiday Inn con 2,9 miliardi e Courtyard con 2,8 miliardi.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia