Un italiano su dieci indossa uno smartwatch | T-Mag | il magazine di Tecnè

Un italiano su dieci indossa uno smartwatch

Secondo gli analisti di Kantar, a fine marzo, un italiano su dieci indossa uno smarwatch o uno smartband con un tasso di penetrazione doppio rispetto a paesi come la Francia e la Germania, ma in linea con quello che accade negli Stati Uniti. In particolare smartwatch e bracciali intelligenti sono posseduti dal 10,3% degli italiani. Diversa la situazione in Europa: in Francia la diffusione dei gadget wereable si ferma al 4,6%, in Germania al 5,4% e in Gran Bretagna al 7,9%. La media dei quattro mercati europei considerati è del 6,6%, circa la metà rispetto al 12,2% degli Stati Uniti. Il settore degli orologi e dei bracciali smart è decollato lo scorso anno con vendite che hanno raggiunto i 78 milioni di pezzi. Gli analisti di Gartner prevedono che nel 2016 i ricavi generati dai gadget indossabili raggiungeranno gli 11,5 miliardi di dollari con 50 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Il comparto più promettente è proprio quello degli smartwatch, si stima un ricavo di 17,5 miliardi entro il 2019.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia