Le novità di Google I/O | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le novità di Google I/O

Si è svolta ieri la conferenza di Mountain View dedicata agli sviluppatori, evento in cui, ogni anno, vengono presentate le novità più importanti dell’azienda californiana. Il 2016 sembra essere l’anno delle chat e dell’intelligenza artificiale, queste le novità più importanti:
– lanciata un’espansione di Firebase, la piattaforma degli sviluppatori per creare app e incrementare il numero degli utenti;
– lanciate lo scorso anno le Campagne Universali ora si espandono oltre Android per aiutare gli sviluppatori a far crescere le loro app anche su su iOS;
– presentato l’assistente vocale di Google, funziona senza interruzioni su ogni dispositivo e in qualsiasi contesto, inoltre è in grado di riconoscere un oggetto inquadrato dalla telecamera e rispondere a domande che richiedono salti logici;
– presentato Google Home, un dispositivo di attivazione vocale che porterà l’assistente di Google nelle nostre case;
– presentata una nuova app di messaggistica che include l’assistente vocale Allo che può essere usato nelle chat private e di gruppo senza uscire dalla chat;
– presentata Duo, app per videochiamate tra due persone.
Infine google ha anticipato alcuni dettagli su Android N, la prossima versione del suo sistema operativo e presentato Daydream, la nuova piattaforma dedicata alla realtà virtuale in alta qualità da mobile.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia