Alfano: “Sugli hotspot non c’è nessuna divergenza con il premier” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alfano: “Sugli hotspot non c’è nessuna divergenza con il premier”

Sugli hotspot “non c’è alcuna differenza di posizioni col presidente del consiglio”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, intervenendo al suo arrivo al Consiglio Interni dell’UE. “Le dichiarazioni del premier sono corrette e ineccepibili i migranti stanno calando e noi lavoriamo per ridurre ancora il flusso. Detto questo, io faccio il ministro dell’Interno e mi preparo all’eventualità ne servano di nuovi, per predisporre tutto quanto, e farsi trovare pronti all’appuntamento, che serve anche a noi. Se non dovessero occorrere il più felice sarò io”, ha concluso il titolare del Viminale. Giovedì, intervenendo a margine del bilaterale con il premier olandese e presidente di turno dell’UE Mark Rutte, Renzi ha detto: “Ieri erano 32mila i migranti arrivati in Italia soprattutto dal mare, circa il 20% in meno dello stesso giorno dell’anno scorso. Se, come speriamo, continua la discesa, non serviranno nuovi hotspot”. Gli hotspot sono strutture allestite per identificare rapidamente, registrare, fotosegnalare e raccogliere le impronte digitali dei migranti.

 

Scrivi una replica

News

Europee, il 23 maggio confronto televisivo tra Meloni e Schlein

Ancora una manciata di giorni e poi ci sarà il tanto atteso confronto televisivo tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e la segretaria del…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin conferma premier Mishustin

Il leader del Cremlino, Vladimir Putin, ha presentato alla Duma la ricandidatura di Mikhail Mishustin per la carica di premier. Lo ha reso noto il…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Respinto assalto russo a Kharkiv»

«Le forze di difesa ucraine hanno fermato questa mattina l’offensiva russa nella regione di Kharkiv». Lo ha reso noto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, prosegue l’invasione israeliana di Rafah

Prosegue l’offensiva israeliana a Rafah. Nelle ultime ore, l’esercito israeliano ha preso il controllo della strada principale che divide la parte orientale e quella occidentale…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia