Europee, il 23 maggio confronto televisivo tra Meloni e Schlein | T-Mag | il magazine di Tecnè

Europee, il 23 maggio confronto televisivo tra Meloni e Schlein

Ancora una manciata di giorni e poi ci sarà il tanto atteso confronto televisivo tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, a poche settimane dalle elezioni Europee – si vota, ricordiamo, l’8 e il 9 giugno –, alle quali entrambe le leader si sono candidate. «Sede del dibattito sarà la trasmissione “Porta a Porta” di Bruno Vespa», in onda su RaiUno, hanno fatto sapere i rispettivi staff, annunciando il faccia-a-faccia con un comunicato stampa. Ospiti del “salotto” di Vespa, Meloni e Schlein potranno confrontarsi dal vivo, come accaduto già a gennaio, alla Camera, nel corso del Question Time, durante il quale il presidente del Consiglio aveva risposto a dieci domande dei partiti della maggioranza e dell’opposizione (in quell’occasione, Schlein chiese a Meloni come il suo governo intendesse incrementare le risorse per la Sanità). Di un possibile confronto televisivo se ne era parlato a lungo, considerando che la prima apertura era arrivata da parte di Meloni nel corso della conferenza stampa di fine anno: «Mi impegno volentieri a un confronto tv con Elly Schlein, credo sia normale e giusto che il presidente del Consiglio si confronti con il leader opposizione prima della campagna elettorale delle elezioni europee», aveva detto. Secondo Schlein, «sarà un momento di chiarezza utile al Paese». Secondo gli analisti, tra i temi al centro del confronto, ci saranno certamente il lavoro (e in particolare la sicurezza sul lavoro) e la sanità.

 

Scrivi una replica

News

Iran, Mohammad Mokhber nominato presidente facente funzioni

Dopo la morte del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, e del ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amir-Abdollahian, nell’incidente che ha coinvolto ieri l’elicottero sul quale erano…

20 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’attentatore di Fico potrebbe avere dei complici

L’uomo, un’ex guardia di sicurezza di 71 anni, accusato per l’attentato al premier slovacco, Robert Fico, compiuto mercoledì scorso, potrebbe non aver agito da solo.…

20 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Chiesto un mandato di cattura internazionale per Netanyahu e tre leader di Hamas

Karim Khan, il procuratore capo della Corte penale internazionale, ha chiesto alla Corte un mandato di arresto per il premier israeliano Benjamin Netanyahu, per il…

20 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il 64% degli studenti usa l’Intelligenza artificiale per fare i compiti

Sette ragazzi su dieci dai 16 ai 18 anni utilizzano l’IA per cercare informazioni, il 60% invece per fare i compiti. Lo rivela una ricerca…

20 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia