Mogherini: “Nessun Paese può diventare membro Ue se introduce la pena di morte” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mogherini: “Nessun Paese può diventare membro Ue se introduce la pena di morte”

“Nessun Paese può diventare membro della Ue se introduce la pena di morte”. Lo ha detto l’Alto rappresentate dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Federica Mogherini, commentando le recenti dichiarazioni del presidente turco, Recep Tayyip Erdoğan, che ha ipotizzato la possibilità di reintrodurre la pena di morte in Turchia. Ankara, ha osservato Mogherini, “fa parte del Consiglio d’Europa e in quanto tale è legata alla Convezione sui diritti umani”. “Siamo stati i primi a sottolineare la necessità di proteggere le istituzioni democratiche, ma non ci sono scuse per allontanare il Paese dai diritti fondamentali e dallo Stato di diritto”, ha concluso Mogherini.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia