Ue, il 6 marzo summit tra Germania, Italia, Spagna e Francia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue, il 6 marzo summit tra Germania, Italia, Spagna e Francia

Il 6 marzo, a Versailles, si terrà un summit tra Germania, Italia, Spagna e Francia. Lo ha annunciato il presidente francese, François Hollande, intervenendo nel corso di una conferenza stampa con il premier spagnolo Mariano Rajoy. I leader dei diversi Paesi si incontreranno per discutere delle proposte di riforma dell’Unione europea, in vista del sessantesimo anniversario del Trattato di Roma. “Non si tratta di decidere tra noi quattro cosa dovrebbe essere l’Europa. Non è questa la nostra concezione, ma noi siamo quattro importanti Paesi e tocca a noi dire cosa vogliamo fare con gli altri, insieme”, ha spiegato Hollande.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia