Paesi Bassi, gli ultimi sondaggi danno in crescita il partito del premier Rutte | T-Mag | il magazine di Tecnè

Paesi Bassi, gli ultimi sondaggi danno in crescita il partito del premier Rutte

Dalle ore 7:30 alle 21 di oggi, mercoledì 15 marzo 2017, si terranno le elezioni per rinnovare i 150 seggi della Camera bassa del Parlamento dei Paesi Bassi. Secondo i risultati degli ultimi sondaggi, nessuno dei 28 partiti, che si sono presentati alla tornata elettorale, riuscirà a conquistare i 76 seggi necessari per avere la maggioranza parlamentare.
Una rilevazione condotta da I&O Research e diffusa il 14 marzo sostiene che il Partito Popolare per la Libertà e la Democrazia (VVD) del primo ministro Mark Rutte potrebbe conquistare 27 seggi, in crescita di tre seggi rispetto all’ultimo sondaggio, diffuso solo il giorno prima, ma al di sotto dei 40 ottenuti all’ultima elezione. Un sondaggio IPSOS stima che il VVD conquisterà 29 seggi. In calo, invece, i consensi verso il Partito per la Libertà, la formazione politica euro-scettica guidata da Geert Wilders: secondo I&O Research otterrà 16 seggi, quattro in meno rispetto all’ultimo sondaggio, per IPSOS i seggi saranno 20 (la settimana scorsa erano 23). I&O Research ha coinvolto un campione di 2.248 elettori, IPSOS ne ha contattati 1.163.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia